Lettori fissi

mercoledì 19 settembre 2012

consigli fashion.


 

I must dell'autunno 2012: Animalier

Maculato, tigrato, zebrato..l'indiscusso protagonita dell'autunno 2012 è la stampa animalier..ecco alcuni dei più bei abiti ed accessori e dove trovarli!

/gallery/foto_gallery/moda/f/must-dell-autunno-2012-l-animalier/stivaletti-zara.jpeg Le passerelle hanno detto la loro: una delle principali tendenze per l'autunno 2012 è la stampa animalier. Cosa dite? L'avete già vista? Effettivamente si: l'animalier continua a tornare da diverse stagioni, tanto che ormai abbiamo imparato a maneggiarlo e non sembra nemmeno più tanto eccessivo.

 Che si tratti di leopardo, tigre o zebra questanuova tendenza si è impadronita con prepotenza anche nei marchi low cost dove è possibile trovare accessori, scarpe e borse a immagine e somiglianza delle grandi marche.


Volete darvi allo shopping più sfrenato? Cliccate sulla gallery qui sotto e scegliete il pezzo animalier che fa per voi!

Consigli per abbinare vestiti e accessori

 Poche persone sono in grado di abbinare gli abiti e spesso risultano trasandate..ecco i consigli da seguire assolutamente per abbinare nel modo migliore vestiti e accessori!

 /gallery/foto_gallery/moda/tendenza-estate-2012-pantaloni-colorati/pantaoni-rossi-h-m.jpegChe sia per sfinimento nei confronti di una commessa insistente o per incompetenza personale, spesso e volentieri capita di uscire da un negozio con acquisti improbabili, poco adatti a noi e soprattutto difficili da indossare.La sublime arte dell'abbinamento non è cosa da tutti e lo testimoniano gli stormi di t-shirt rosse abbinate con gonne rosa, le scarpe marroni con gli abiti blu e via dicendo. Ma l'abbinamento non è solo questione di colori.. durante lo shopping è fondamentale acquistare cose che siamo sicuri di mettere perchè accostabili ad altri capi che abbiamo nell'armadio.. inutile comprare uno sgargiante blazer fuxia se nell'armadio avete solo camicette color panna e gonne a pieghe blu!


Altro aspetto importante è accostare colori e stili alle proprie caratteristiche fisiche: semaforo rosso a minigonne a abitini fascianti se siete sovrappeso e a colori come il giallino o il begie se siete di carnagione chiara per scongiurare il terribile effetto "non si capisce dove finisce il vestito e dove inizi tu". 

 Per quanto riguarda l'accostamento di colori la regola è tutto sommato semplice: mai abbinare due toni diversi dello stesso colore, penal'ostracismo. Si invece ad accostamenti forti e a contrasto come il bianco e il nero, il blu e il rosa carico, il rosso e il verde. 


Ultima nota: gli accessori. Ricordate, È inutile riempirsi le mani di anelli o mettere 15 collane: preferite un solo pezzo ma importante.

Come abbinare i colori

Un'abilità fondamentale per vestirsi con eleganza è saper abbinare: bisogna saper accostare i colori e le tonalità tra di loro, facendo attenzione anche a valorizzare i colori della nostra carnagione, di occhi e capelli

 Al momento di “decidere” un vestito nuovo abbiamo quasi sempre qualche perplessità. La linea, il tessuto, il colore, i particolari, tutto viene scelto dalle donne con grande cura. Molto spesso scegliamo il colore ancor prima dell’abito. Il colore “distingue”, fa tendenza, quando è scelto e abbinato sapientemente diventa gusto e armonia. Ma siamo proprio sicure di saperli accostare? 

Saper distinguere i propri colori è una delle norme alla base dell’eleganza femminile. Il tipo di fisico e il colore adatto
Un colore “dona” se armonizza prima di tutto i colori naturali della persona. Gli occhi, i capelli, la carnagione sono importanti perché ricevono dei riflessi diversi a seconda della tinta che gli si accosta. Spesso infatti un colore che ci appare magari fresco e nuovo, spesso non ci “sta bene”,non dona al nostro viso. Carnagione chiara e rosata- chi ha questa fortuna ha a disposizione una vasta gamma di colori; potrà scegliere infatti tra le tinte delicate, i toni pastello, ma anche tra quelli più scuri o accesi. Molto dipende però dai tratti e dai colori del viso: una bionda con questa carnagione e lineamenti regolari deve evitare le tinte troppo pallide o neutre, puntando invece sui colori intensi; al contrario una bruna con pelle chiara ma con lineamenti decisi (bocca carnosa, naso pronunciato, occhi grandi e sopracciglia scure) deve dare la preferenza alle tinte più discrete e pallide che attenuano questi lineamenti vistosi. Carnagione scura o olivastra- le tinte a disposizione di queste donne sono più limitate. Punteranno su colori brillanti e luminosi: il bianco, il rosa tenue, il verde acqua, il giallo miele, il rosso sono particolarmente indicati. Se il nero e il blu, quasi certamente, le abbatte, si può ovviare senza rinunciarvi con qualche nota chiara vicino al viso (un colletto, una sciarpa, una collana, un fiore ecc..). 

 I colori e la moda
Il rosso si può considerare un classico, specialmente in certe sue sfumature che non tendono troppo al viola, lo stilista Valentino lo ha compreso meglio di chiunque altro. Il verde, scuro e brillante, è un altro colore base nella moda. Da alcuni anni anche il marrone, sempre considerato un colore poco giovanile e “difficile”, è tornato alla ribalta. Ogni anno però le passerelle lanciano su uno o più colori nuovi, puntano cioè su una tinta (molto più che le fantasie) che diviene la primadonna sulla ribalta del mondo della moda.

Le leggi più assurde sulla moda

La moda non è il paradiso dorato che tutte crediamo, ci sono leggi davvero assurde e difficili da seguire.. vediamo quali sono!

/gallery/foto_gallery/moda/shopping/saldi.jpeg Credevate che la moda fosse tutto un oscillare di borsette e un fruscio di sottane? Ebbene vi sbagliavate! la moda è anche e soprattutto un insieme di leggi contorte e molto severe che cambiano da paese a paese.

Ecco per voi pe leggi più assurde che vigono nei diversi paesi:

1. Ohio. A Cleveland alle donne è proibito indossare scarpe di vernice perchè a quanto pare gli uomini vedrebbero il riflesso della loro biancheria intima. Assurdo!

2. Delaware. Nel Delaware è illegale indossare pantaloni che siano troppo aderenti sui fianchi. 3. Georgia. In Georgia è illegale togliere i vestiti dai manichini anche se si tratta degli ultimi pezzi.

4. Nord Dakota. Nel Nord Dakota si può rischiare la reclusione se si balla o si osserva ballare con un cappello in testa.

5. Kansas. In Kansas è proibito puntare un coltello verso chiunque indossi una camicia a righe.

6. Arizona. In Arizona è illegale indossare le bretelle. 7. New York. A New York è proibito alle donne indossare abiti avvolgenti e agli uomini di osservare apertamente chi le indossa. I trasgressori sono costretti ad indossare i paraorecchi dei cavalli. Sembra incredibile ma è così!

8. California. A San Francisco è proibito pulire la propria auto con biancheria intima usata.

9. Texas. A Mesquite è illegale per i bambini portare tagli di capelli troppo trasgressivi. La piccola Willow Smith avrebbe qualche problema!

10. South Carolina. A Fountain Inn non sono ammessi cavalli a meno che non indossino pantaloni. Assurdo eh?

Beauty: 12 tendenze autunno 2012

Con l'autunno ormai alle porte non è solo la moda a reinventarsi ma anche i prodotti beauty.. eccone 12 da sperimentare immediatamente!

 /gallery/foto_gallery/bellezza/make-up-e-beauty-tendenze-autunno-inverno-2012/eyeliner-sugli-occhi.jpegL'autunno sta arrivando e con lui anche le nuove tendenze in fatto di moda e beauty. Se volete sempre essere al passo con i tempi non perdetevi queste 12 tendenze beauty semplicima di grande effetto, scovate per voi da Gp!


1. Labbra a puntini.
E' finito il tempo del rossetto mat e uniforme, per questo 2012 la tendenza è labbra screziate con qualche traccia di colore qui e là, il top mescolando tinte diverse ma della stessa tonalità.

2. Capelli con riga in mezzo.
Messa da parte la frangia e la riga di lato torna a spadroneggiare sulle passerelle la riga in mezzo con un taglio lungo e ordinato, severo ma femminile allo stesso tempo. I capelli devono essere lisci e luminosi e molto curati.

3. Borchie sulle unghie.
Che è la stagione delle borchie si era capito ma che siano arrivate fino alla manicure forse non tutte le sapevano. Stendete sulle unghie uno smalto scuro e applicate con della colla per unghie le borchie piccole come perline..sarete  delle star! 4. Trucco naturale e pelle sana.
Rimane un trend assoluto quello del trucco leggero e della pelle ben curata..l'incarnato deve essere sano e luminoso e il trucco mai eccessivo. 

5. Tonalità metalliche.

Per la sera scegliete un trucco dai toni metallici sulle tonalità del grigio acciaio o del bronzo, purchè sia luminnoso e si faccia notare.

6. Ciglia finte.

Le ciglia finte sono sempre viste come qualcosa di buffo da mettere in occasioni speciali ma scegliendone un tipo discreto e professionale saranno alleate silenziose di ogni look rendendo il vostro sguardo profondo e ammaliante.

7. Acconciature piene.
Al bando code basse e sciatte, puntate invece su chignon o raccolti spettinati ben volumizzati con degli spray appositi, con un effetto quasi cotonato.
8. Rossetto rosso.
Un intramontabile pass par tout, come potreste non averlo nel vostro beauty case?

9. Zigomi rosati.
La parola d'ordine è: buona saute. Gli zigomi devono essere rosati, incipriati e delicati come quelli delle dame di altri tempi.

10. Sopracciglia folte.
Basta sopracciglia sottilissime, come quelle delle barbie. Ora è il momento delle arcate folte, anni '80, ben arcuate e disegnate ma piene.

11. Eyeliner nero.
Il classico eyeliner nero con il quale fare delle linee decise non passa mai di moda. Assicuratevi di averne sempre uno!

12. Occhi da gatta.

Scegliete linee che allunghino l'occhio e lo sfumino verso l'alto per il seducente sguardo da gatta.

La nail art borchiata fai-da-te di Michael Kors

L'ultima tendenza in fatto di unghie? La nail art borchiata; ecco come realizzare la nail art borchiata che trae ispirazione da un abito di Michael Kors

 la-nail-art-borchiata-fai-da-te-di-michael-korsLa nail artBorchiata! Si tratta di una nuova moda che trae ispirazione dagli abiti di Michael Kors e che non sembra difficile da copiare. E' sufficiente stendere lo smalto nero su tutte le unghie e poi applicare delle piccole borchiette; per far sì che resistano il più a lungo possibile basta da fermare con una passata di top coat. Il risultato finale? D'effetto e decisamente originale! Vi piace?

Nessun commento: